Sventato un altro tentativo di furto al punto vendita OBI di Trento

Nel pomeriggio di mercoledì 5 luglio 2023, presso il punto vendita OBI di Via Brennero a Trento, un nostro addetto alla sicurezza è stato ancora una volta determinante per sventare un tentativo di furto.

Infatti il vigilante aveva notato due soggetti sospetti, dotati di un marsupio particolarmente ingombrante, che si aggiravano tra gli scaffali del negozio. Uno dei due, dopo essersi recato presso l’area degli accessori auto, ha inziato ad occultare sotto la maglia e nel marsupio alcuni prodotti, aiutato dal complice che provvedeva a rimuovere il dispositivo anti-taccheggio.

Dopo aver ripetuto l’operazione anche in altri reparti, i due uomini si sono recati alle casse dove hanno pagato solo alcuni articoli che non avevano provveduto a nascondere ma che, invece, avevano chiaramente esibito durante tutta la loro permanenza nel negozio.

A questo punto il nostro operatore addetto alla sicurezza ha allertato la polizia e le Volanti sono subito giunte sul posto. I due uomini, ormai scoperti, non hanno opposto reststenza e hanno consegnato agli agenti quanto avevano tentato di rubare.

Gli agenti di Polizia, oltre ai due uomini, hanno perquisito anche il loro veicolo, dove hanno trovato una serie di strumenti e attrezzi utili per scassinare serrature e/o casseforti. I due, con numerosi precedenti specifici a loro carico, sono stati successivamente tratti in arresto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.