D’Amico Group gestisce la sicurezza dell’evento Vinaria

Vinaria è il primo grande evento B2C del vino atto a promuovere, far conoscere e commercializzare i migliori prodotti vinicoli della regione Abruzzo.

Nel 2024 sono state previste due edizioni della Manifestazione:

  • la prima si è appena conclusa a L’Aquila, in Piazza Duomo, nelle giornate del 16,17,18 e 19 Maggio 2024
  • la seconda Edizione, invece, sarà organizzata a Pescara nelle giornate di 17,18,19 e 20 Ottobre 2024

Il mondo del vino a livello globale sta vivendo un periodo di profonde riflessioni e contraddizioni, spingendo molti operatori e produttori a reinventarsi. C’è una crescente esigenza di ristabilire un contatto diretto con il consumatore finale. Un settore popolato da esperti, appassionati, produttori, stampa specializzata, buyer, studiosi e sommelier non è sufficiente per garantire l’espansione dei mercati esistenti e l’apertura di nuovi. Ogni sforzo rischia di risultare inefficace e dispersivo se una vasta parte di nuovi consumatori viene esclusa da opportunità di interazione diretta.

Per questo motivo si è deciso di puntare su enoturismo e grandi eventi di qualità orientati al consumatore; l’organizzazione dei due appuntamenti a L’Aquila e Pescara rientra in un progetto più ampio e sostenibile di diffusione della cultura del vino agli end users.

Organizzatore dell’evento è Blunel Srls, che da anni si occupa di eventi a livello nazionale e per prima ha inventato il format originale dello Street Food Time, che continua a portare nelle piazze italiane con grande successo e soprattutto con numerosissime emulazioni.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito dedicato alla manifestazione www.vinariafestival.it.

A D’Amico Group è stata affidata la gestione della sicureza di tutto l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.