“Uniti per la sicurezza stradale” all’ESP di Ravenna con la supervisione di D’Amico Group

L’evento “Uniti per la Sicurezza Stradale a Ravenna”, dopo il grande consenso ricevuto nel 2019 alla sua prima edizione e lo stop forzato dovuto all’emergenza Covid-19, ha fatto il suo ritorno presso il Centro Commerciale ESP di Ravenna, nelle giornate del 9 e 10 aprile 2022.

La manifestazione Uniti per la “Sicurezza Stradale: sapere è meglio che improvvisare”, che storicamente da 10 anni a questa parte vede la collaborazione della Polizia di Stato, ha visto la presenza a Ravenna per entrambe le giornate, di propri operatori specializzati nel divulgare la cultura alla guida e l’esposizione dei propri automezzi a partire dall’affascinate Lamborghini nei colori della Polizia di Stato.

L’evento ha dato la possibilità al pubblico presente, di eseguire le prove di guida sicura introduttiva automobilistica con un percorso specificatamente realizzato all’interno dei parcheggi del Centro Commerciale ESP a fianco di istruttori professionisti di guida sicura di BM Sport & Drive.

Ai più piccoli è stata riservata un’area didattica mediante l’allestimento all’interno del Centro ESP, di un Campo Scuola Bike. I bambini hanno potuto cimentarsi in un percorso ciclabile assistiti dagli operatori della Polizia Locale di Ravenna, che li hanno istruiti sulle norme di comportamento in strada con la bicicletta e sul significato della segnaletica stradale.

E’ stato quindi un fine settimana completamente dedicato alla sicurezza stradale, dove molteplici soggetti che si occupano di prevenzione, dalle Autorità pubbliche, alle Forze di Polizia e al settore automobilistico, si sono prodigati nel fornire tutte le informazioni possibili atte a sensibilizzare gli utenti della strada al rispetto delle regole di circolazione, alla responsabilità, e al miglioramento delle proprie capacità di guida.

E restando in argomento “protezione”, tutta la sicurezza dell’evento è stata naturalmente gestita dagli operatori della D’Amico Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.